COSA POSSIAMO FARE PER VOI?

INTERNAZIONALIZZAZIONE: AZIONI

Analisi di Fattibilità - Selezione dei Mercati - Operatività

 

  • Studiare la fattibilità del processo di internazionalizzazione della vostra azienda
  • Identificare i Paesi Target più adatti ai vostri prodotti
  • Selezionare per voi le migliori opportunità sui mercati target
  • Costruire il progetto di MRKTG ai fini di ottenere finanza agevolata
  • Gestire la partecipazione agli eventi internazionali con Voi o per Voi

 

Scopri come lavoriamo - scorri la pagina...

 

 

ANALISI FATTIBILITÀ DEL PROCESSO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Verranno richiesti dati oggettivi aziendali che riteniamo necessari e indispensabili per potere verificare se l’azienda rientra nei parametri che possono portare a un processo d’internazionalizzazione congruo agli obbiettivi.

Otterrete un report sulla reale fattibilità del processo di internazionalizzazione, in funzione delle vostre caratteristiche aziendali.

In una settimana dal colloquio saprete se c’è un percorso di internazionalizzazione possibile e da dove cominciare.

PAESI TARGET: ANALISI - SELEZIONE - STRATEGIA

Da dove cominciamo per crescere?

PAESI TARGET: ANALISI - SELEZIONE - STRATEGIA

Noi offriamo la guida necessaria ad affrontare i diversi mercati.

Analisi dei possibili paesi target: valutazione dei prodotti per mercato. In due settimane riceverete un’analisi dettagliata dei Paesi più idonei su cui concentrare gli sforzi economici per esportare i vostri prodotti.

Selezione delle opportunità sui mercati target:

  • B2B: riceverete una selezione degli incontri B2B più adatti per trovare IMPORTATORI e/o DISTRIBUTORI, sui mercati target.
  • B2C: nel caso in cui la vostra azienda sia già presente sul mercato, riceverete l’indicazione di specifici B2C utili ad aumentare le vendite dirette al consumatore finale. 
  • Incoming: vi illustreremo l’opportunità di portare Importatori e/ o distributori direttamente in azienda per conoscere da vicino la realtà produttiva.
  • Affiancamenti: valutazione di attività di promozione in loco, presso distributori, retailers, Ho.re.ca. o wine club, laddove i prodotti siano già presenti sul mercato

Strategia di promozione stati target market entry: Sulla base dell’analisi dei Paesi Target individuati, verranno suggeriti specifici modelli di strategia di mercato. Ogni singolo Paese ha un suo modello economico di inserimento del prodotto sul mercato, una specifica legislazione in merito, e un relativo modello di penetrazione. In collaborazione con il nostro network di partner lo strumento che riceverete è una mappa che vi guiderà attraverso il viaggio dell’internazionalizzazione.

OCM PROMOZIONE VINO

Per le aziende che hanno già individuato i Paesi target, noi ci occupiamo della progettazione degli interventi OCM vino, sulla base dei reali investimenti potenziali di ogni singola azienda; seguirà poi il monitoraggio e la realizzazione del progetto fino a rendicontazione.

Vi consegneremo un programma personalizzato di azioni nei Paesi Terzi da voi individuati. Alla luce delle nuove normative sulla rendicontazione OCM, il nostro team è in grado di guidarvi facendovi risparmiare inutili perdite di tempo e risorse, dovute alla complessa burocrazia che caratterizza gli OCM.

Eventi, Incoming, Affiancamenti

Dalla Preparazione Alla Partecipazione

Prima del'Evento

Il nostro Team, si occupa della preparazione degli eventi programmati, dall’iscrizione alla partecipazione, curando tutti i passaggi relativi alla documentazione necessaria da produrre, in italiano o in lingua, monitoriamo l’andamento dell’iscrizione e ci assicuriamo del buon fine della pratica.

Laddove necessario e richiesto, è organizzabile un calendario di incontri con operatori di settore pre-evento/fiera.

In questo modo vi garantiamo la corretta iscrizione agli eventi, senza che ve ne dobbiate occupare voi.


Operatività

  • PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI - il nostro team partecipa fisicamente e direttamente agli eventi, in collaborazione all’azienda o in sostituzione ad essa dove fosse impossibilitata. Garantiamo una presentazione di valore dei vostri prodotti e il corretto monitoraggio dell’evento; inoltre verrà consegnata la lista dei contatti filtrati incontrati durante l’evento; seguirà follow-up che vi metterà in contatto con il potenziale buyer garantendovi l’inizio della relazione commerciale. Grazie alla partecipazione collettiva inoltre beneficerete di un risparmio termini di economia di scopo.
  • ORGANIZZAZIONE INCOMING - verranno organizzati incontri direttamente in azienda con potenziali buyer. Vi verrà affiancata una nostra risorsa interna che faciliterà la trattativa. Avrete in questo modo l’opportunità di mostrare la vostra realtà produttiva/territoriale direttamente al buyer.
  • AFFIANCAMENTI IN LOCO - verranno organizzate operazioni di marketing e promozioni sul territorio insieme ai clienti reali e/o potenziali. Grazie agli affiancamenti i vostri prodotti verranno presentati in maniera efficace al personale di vendita dei distributori e degli importatori garantendo così la comprensione delle leve di vendita di ogni prodotto.

Questi format sono previsti per singole aziende private o per gruppi di aziende (Consorzi o cooperative).

Per la piccola e media impresa

GESTIONE UFFICIO ESTERO IN OUTSOURCE

Il nostro Team seleziona e coordina figure professionali in grado di prendere in consegna contatti esteri nuovi, potenziali, pregressi, e gestire in outsource l’ufficio estero della piccola media azienda.

L’attività comprende la pubblicazione nel catalogo online nel nostro sito e l’invio dello stesso a referenti esteri dei mercati target scelti.

Vi verrà assegnato un’export-manager in condivisione con altre aziende, che vi aiuterà a gestire il comparto estero in maniera efficace ed efficiente. In questo modo potrete concentrare le vostre energie nella produzione e nella creazione di valore.

GESTIONE UFFICIO ESTERO IN OUTSOURCE